F.A.Q.
Benvenuti nella sezione FAQ del nostro sito!
Qui troverete le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri utenti.
Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per aiutarvi a capire meglio i nostri servizi e come utilizzarli al meglio. Se avete altre domande o dubbi, non esitate a contattarci. Siamo sempre a vostra disposizione per fornirvi assistenza e supporto.
Speriamo che questa sezione possa esservi utile e rispondere alle vostre domande!
SPEDIZIONE
- D: Il mio ordine risulta spedito, ma non ho ricevuto il tracking. Come posso fare per riceverlo?
- D: Il mio ordine risulta spedito, ma il corriere non l’ha ancora consegnato. Cosa devo fare?
- D: L’ordine è arrivato, ma il corriere si rifiuta di consegnarmelo al piano. Cosa posso fare?
- D: Il corriere mi contatterà prima della consegna?
- D: Come comportarsi in caso di merce arrivata danneggiata
- D: Come comportarsi in caso di prodotto errato/mancante all'interno dell'ordine ricevuto
- D: Come vengono calcolate le spese di spedizione?
ORDINI
- D: Come faccio a realizzare il mio ordine su Kwell?
- D: Posso acquistare anche come privato?
- D: Sono un professionista di settore, ho diritto a un listino dedicato?
- D: Posso visitare il vostro store e acquistare i vostri prodotti in loco?
- D: Posso ritirare il mio ordine presso il vostro magazzino?
- D: In quanto tempo vengono elaborati ed evasi gli ordini?
- D: Un prodotto risulta non disponibile, come posso ordinarlo?
- D: Acquistando online, ricevo la fattura?
- D: In fase di acquisto posso inserire un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione?
- D: Posso acquistare online e ritirare la merce presso il vostro magazzino?
- D: Il mio ordine non è ancora partito: posso modificarlo o cancellarlo?
- D: Il mio ordine è partito: posso ancora modificarlo o cancellarlo?
- D: In cosa consiste il “minimo d’ordine”?
ACCOUNT
1.1 D: Come creare un account Kwell
R: Puoi creare il tuo account seguendo uno dei metodi qui riportati:
1) In qualunque momento, cliccando sull'icona in alto a destra “Non hai ancora un account? Creane ora qui uno”.
2) Durante la finalizzazione del tuo ordine, nello spazio dedicato alle informazioni personali.
1.2 D: Come recuperare la password dell'account
R: Se hai perso la password del tuo account, niente paura! Clicca sull'icona in alto a destra, poi su “Hai dimenticato la password?” e inserisci la mail collegata al tuo account Kwell. Riceverai nella tua casella di posta una password temporanea per poter accedere.
1.3 D: Per poter acquistare su Kwell è obbligatoria la creazione di un account? R: No, è possibile effettuare ordini anche in modalità ospite. Tuttavia, per una maggior comodità di navigazione, consigliamo sempre la creazione di un account.
1.4 D: Quali vantaggi mi dà la creazione di un account Kwell?
R: Creando un account Kwell avrai a disposizione:
Lo storico di tutti gli ordini realizzati;
Compilazione automatica dei dati di fatturazione e spedizione, per finalizzare i tuoi ordini in maniera ancora più semplice e rapida;
Una Wishlist personalizzata a cui aggiungere tutti gli articoli che desideri;
Lo storico dei preventivi richiesti;
Un servizio di notifica relativa a prodotti momentaneamente out of stock.
1.5 D: Non riesco ad accedere al mio account, a chi devo rivolgermi?
R: Se hai difficoltà ad accedere al tuo account, controlla innanzitutto che l'indirizzo email e la password siano corretti. Se il problema persiste, reimposta una nuova password cliccando su “Hai dimenticato la password?”. Qualora anche la reimpostazione della password non avesse dato esito positivo, contatta il nostro team di supporto all'indirizzo assistenza@kwell.it.
SPEDIZIONE
2.1 D: Il mio ordine risulta spedito, ma non ho ricevuto il tracking. Come posso fare per riceverlo?
R: Se non hai ancora ricevuto il tracking del tuo ordine, chiamaci al numero 0547/313288 o scrivici all'indirizzo assistenza@kwell.it indicando il numero d’ordine, saremo felici di fornirti il tuo codice di tracciamento.
2.2 D: Il mio ordine risulta spedito, ma il corriere non l’ha ancora consegnato. Cosa devo fare?
R: Tutte le nostre spedizioni hanno una tempistica di consegna di 24-72h dal momento del ritiro da parte del corriere. Facciamo del nostro meglio per garantire un servizio di consegna celere ed efficiente, tuttavia i pacchi possono ritardare per circostanze non dipendenti dalla nostra volontà. Se hai problemi con la ricezione di un pacco, contatta il corriere incaricato dopo aver controllato il tracking che ti è stato fornito. Se il problema persiste, non esitare a contattarci allo 0547/313288 o all’indirizzo assistenza@kwell.it.
2.3 D: L’ordine è arrivato, ma il corriere si rifiuta di consegnarmelo al piano. Cosa posso fare?
R: Ci dispiace per l'inconveniente, ma ricorda che il servizio di consegna al piano non è incluso nel prezzo della spedizione standard. Contattaci all'indirizzo assistenza@kwell.it, saremo lieti di aiutarti! Se invece il tuo ordine non è ancora stato inoltrato, scrivi allo stesso indirizzo assistenza@kwell.it richiedendo un preventivo per il servizio di facchinaggio per la tua consegna, te lo forniremo in 24-72 ore lavorative.
2.4 D: Il corriere mi contatterà prima della consegna?
R: A meno che non sia stata richiesta una consegna su appuntamento, il corriere non ti contatterà prima di recapitare il tuo pacco. Se hai bisogno di fissare l'appuntamento per una spedizione già partita, contattaci allo 0547/313288 o scrivici un’e-mail ad assistenza@kwell.it indicando il numero d’ordine.
2.5 D: Come comportarsi in caso di merce arrivata danneggiata
R: Il nostro consiglio è quello di firmare sempre con riserva la consegna della merce. Una volta appurato che il prodotto recapitato è danneggiato, ti invitiamo a contattarci tempestivamente indicando:
Numero d'ordine
Problema riscontrato
Foto in allegato
Ci metteremo in contatto con te per avviare la procedura di reso e sostituzione.
2.6 D: Come comportarsi in caso di prodotto errato/mancante all'interno dell'ordine ricevuto
R: Il nostro consiglio è quello di firmare sempre con riserva la consegna della merce. Se hai ricevuto un prodotto differente da quello ordinato, o all'interno del tuo pacco mancano una o più referenze, invia un’e-mail ad assistenza@kwell.it indicando:
Numero d'ordine
Problema riscontrato
Foto in allegato (quando possibile)
Ci metteremo in contatto con te per avviare la procedura di reso e sostituzione.
2.7 D: Come vengono calcolate le spese di spedizione?
R: Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume dei prodotti acquistati e alla zona di consegna.
GARANZIA
3.1 D: I prodotti Kwell godono di garanzia? Se sì, per quanto tempo?
R: I prodotti Kwell godono di garanzia di due anni se per uso privato, e di un anno per uso professionale. Per maggiori informazioni sull'argomento, visita il seguente link: https://www.kwell.it/it/content/condizioni-generali-di-vendita
RESI E RIMBORSI
4.1 D: È possibile effettuare il reso degli articoli acquistati?
R: Sì, è possibile avvalersi del servizio di reso entro 15 giorni dalla ricezione del prodotto. Puoi richiederlo scrivendo all'indirizzo assistenza@kwell.it, indicando il numero d'ordine e l’articolo che si intende restituire. Saremo lieti di affiancarti nella procedura di reso!
4.2 D: Il reso è a mio carico?
R: Sì, se decidi di avvalerti del servizio di reso, le spese di spedizione del prodotto saranno a tuo carico.
4.3 D: In quanto tempo viene elaborato il rimborso?
R: Una volta che avremo ricevuto il prodotto di cui si intende fare il reso, effettueremo il rimborso entro 48 ore lavorative sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine originale.
Ti ricordiamo che le tempistiche di accredito possono variare a seconda della tua banca.
ORDINI
5.1 D: Come faccio a realizzare il mio ordine su Kwell?
R: Effettuare un ordine sul nostro sito è semplicissimo. Dopo aver scelto i tuoi articoli preferiti, aggiungili al carrello facendo attenzione alle quantità selezionate. Procedi con la conferma d'acquisto e inserisci i tuoi dati di spedizione, fatturazione e pagamento. Creando un account, le informazioni verranno automaticamente salvate e non sarà più necessario inserirle di nuovo in futuro.
5.2 D: Posso acquistare anche come privato?
R: Certamente, sul nostro sito è possibile acquistare sia come clienti privati che aziende.
5.3 D: Sono un professionista di settore, ho diritto a un listino dedicato?
R: Assolutamente sì! La nostra azienda propone prodotti pensati proprio per il mondo sportivo professionale. Se fai parte del settore, visita questo link e richiedi la carta professionisti: https://lp.kwell.it/sconto-carta-professionisti
In questo modo avrai diritto a uno sconto del 10% valido su tutto il nostro catalogo di attrezzi e accessori sportivi.
Ecco come fare:
Collegati al sito Kwell e aggiungi al carrello i prodotti desiderati. Assicurati che il totale sia di almeno 150€ per poter usufruire del voucher professionisti
Copia il codice sconto che ti abbiamo inviato via mail e incollalo nello spazio apposito, sotto il totale del tuo carrello
Verifica che lo sconto del 10% venga applicato correttamente, poi procedi all'ordine
5.4 D: Posso visitare il vostro store e acquistare i vostri prodotti in loco?
R: Sì, è possibile nei seguenti orari: 8.30-12.30 e 13.30-18, preferibilmente su appuntamento in modo che possiamo dedicarti tutta l'attenzione e il supporto necessari durante i tuoi acquisti. Venendo a trovarci nel nostro showroom potrai vedere e toccare con mano tutta la nostra gamma di attrezzi e accessori sportivi 100% Made in Italy. Puoi anche approfittare delle incredibili offerte del nostro OUTLET su usati espositivi, campionari e fine serie.
5.5 D: Posso ritirare il mio ordine presso il vostro magazzino?
R: Sì, per risparmiare sulle spese di spedizione puoi ordinare la tua merce via email all'indirizzo info@kwell.it e passare a ritirarla direttamente presso il nostro magazzino.
5.6 D: In quanto tempo vengono elaborati ed evasi gli ordini?
R: I nostri ordini vengono elaborati ed evasi in 3/5 giorni lavorativi quando tutti i prodotti inclusi nell'ordine sono immediatamente disponibili in magazzino. Prima di procedere alla spedizione, il nostro team si metterà in contatto con te per assicurarsi che i dati di fatturazione e consegna siano corretti. A queste tempistiche vanno aggiunte altre 24/72 ore lavorative per l'effettiva consegna da parte del corriere.
5.7 D: Un prodotto risulta non disponibile, come posso ordinarlo?
R: Facciamo del nostro meglio per garantire ai clienti la massima continuità in termini di stock dei prodotti.Tuttavia, può succedere che un articolo risulti momentaneamente non disponibile. In genere, il rifornimento avviene nell'arco di poche settimane; per esserne informati immediatamente basta attivare le notifiche cliccando sul tasto "Avvisami quando disponibile".
Se non vuoi perderti nessun aggiornamento o novità sul mondo Kwell, iscriviti alla nostra newsletter!
5.8 D: Acquistando online, ricevo la fattura?
R: Certamente! Se effettui il tuo ordine come azienda, la fattura verrà emessa in automatico. Tu dovrai soltanto assicurarti di fornire tutti i dati necessari al momento del checkout.
Normalmente fatturiamo alla fine del mese, pertanto tutte le fatture relative al mese corrente verranno inviate al cliente all'inizio del successivo. Per necessità particolari, come per esempio la fatturazione anticipata,scrivici all'indirizzo assistenza@kwell.it specificando il numero d’ordine, saremo lieti di assisterti
5.9 D: In fase di acquisto posso inserire un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione?
R: Certo, nella sezione "indirizzi" è possibile immettere l'indirizzo per la consegna qualora questo fosse diverso da quello di fatturazione, rimuovendo la spunta dalla voce "usa questo indirizzo per la spedizione".
5.10 D: Posso acquistare online e ritirare la merce presso il vostro magazzino?
Sì, basterà effettuare l'ordine sul nostro sito, telefonicamente oppure via mail all'indirizzo info@kwell.it, e pagare tramite bonifico bancario. Il ritiro della merce può essere effettuato presso il nostro magazzino in Via Fossalta 3895, Cesena.
5.11 D:Il mio ordine non è ancora partito: posso modificarlo o cancellarlo?
R: Sì, è possibile modificare o annullare un ordine che non sia ancora stato evaso dal nostro magazzino. Per farlo, è necessario contattarci telefonicamente al numero 0547/313288 oppure via mail all'indirizzo assistenza@kwell.it, indicando il numero d'ordine di riferimento. In caso di cancellazione, provvederemo a rimborsare l'intero importo nella modalità di pagamento concordata in fase di contatto.
5.12 D: Il mio ordine è partito: posso ancora modificarlo o cancellarlo?
R: No, non è consentito modificare o annullare ordini già evasi dal nostro magazzino. Tuttavia, è possibile procedere a un cambio o reso una volta ricevuta la merce. Per maggiori informazioni, consulta la pagina FAQ “Resi, restituzioni e rimborsi”.
5.13 D: In cosa consiste il “minimo d’ordine”?
R: Per fare in modo che le spese di spedizione non eccedano il valore della merce acquistata, abbiamo fissato un minimo d'ordine sul nostro sito pari a 50,00€. Questa cifra si riferisce all'importo minimo richiesto per poter finalizzare un ordine.