Diritto di recesso
Il Cliente che riveste la qualifica di consumatore o utente ai sensi dell'art. 3, co. 1, lett a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss. mm. (Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicare le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni. P
er esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Tecnocomponent s.r.l, FC VIA FOSSALTA, 3895 - 47522 - CESENA (FC) – ITALY - TEL: +39 0547 313288 e-mail: assistenza@kwell.it, della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).
Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Tecnocomponent, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerti da Tecnocomponent), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Tecnocomponent sia stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Tecnocomponent s.r.l, FC VIA FOSSALTA, 3895 - 47522 - CESENA (FC) – ITALY - TEL: +39 0547 313288 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il proprio recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente. Il costo è stimato essere pari alle spese sostenute da Tecnocomponent per la consegna dei beni.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.